GRAN TOUR THAILANDIA

11 Days

Descrizione

La Thailandia, il paese degli uomini liberi, è un invito al viaggio, inteso nel suo senso di scoperta e di arricchimento interiore. Questo magnifico paese non è solo uno tra i più affascinanti del sud-est asiatico, ma è anche una vera propria destinazione dello spirito. Il sorriso della popolazione, che è così facile banalizzare ed esibire su copertine di rotocalchi e social, è in realtà un approccio particolare alla vita, un modo di affrontarne gioie e dolori. La Thailandia è da anni una destinazione di grande richiamo, prima grazie al contributo di kolossal hollywoodiani, ora in virtù della promozione di travel blogger. Al punto che diventa difficile distinguere il punto in cui lo stereotipo lascia spazio all’autenticità. La realtà racconta che la Thailandia è un paese stretto e lungo, che offre una meravigliosa quanto diversa varietà di attrazioni. Vi troviamo tutto: città tentacolari, foreste pluviali abitate da una fauna unica, spiagge bianche e atolli cristallini, santuari buddhisti e templi dorati. Accanto a questi elementi, ci sono una miriade di locali, bar, ristoranti, botteghe di artigianato locale. Insomma, in Thailandia non ci si annoia davvero mai. Così come non si può rimanere indifferenti di fronte a una cultura millenaria diversa e accogliente, custodita nello sguardo delle persone che vediamo intorno a noi.

Bangkok, città tentacolare, una delle più emblematiche e iconiche di tutto il sud-est asiatico. La città dove si vede tutto e il contrario di tutto, una metropoli – mondo dove il principio di contraddizione si lega all’atmosfera che si respira. Palazzi dorati, mercati galleggianti, maestose guglie rivestite di materiali preziosi compongono il paesaggio stridente e affascinante che offre la città. La capitale della Thailandia, porta d’ingresso dell’Indocina, è suddivisa in ben 50 quartieri o distretti, ognuno dei quali ne rappresenta un’anima ben distinta. I colori, i suoni e gli odori che si avvertono in una passeggiata a piedi, o a bordo di una delle canoe che solcano i tanti corsi d’acqua, sono inconfondibili e lasciano una eco inconfondibile del paese. Si passa da eleganti vie dove si trovano negozi di lusso di marche occidentali a parchi con giardini in stile europeo dove rilassarsi, passando attraverso la sacralità di templi come l’imponente Wat Arun o il Wat Pho che custodisce il celebre Buddha Reclinato. Ecco perché Bangkok è una città mai uguale a sé stessa, indefinibile, per la quale nessun aggettivo può essere davvero esauriente. L’unico modo per cogliere le vibrazioni che la percorrono è quello di concedersi un viaggio a queste latitudini.

Il Santuario degli Elefanti a Chiang Mai, nel nord del paese, è un’esperienza davvero toccante e da non perdere. L’Elephant Nature Park è una vera e propria oasi di tranquillità non solo per gli elefanti, ma anche per le altre specie animali che qui trovano ospitalità e protezione. Sono infatti tantissimi gli animali a cui è stata salvata la vita, portando avanti un progetto che è nato intorno all’inizio degli anni ’90. In questo luogo fortemente etico, è possibile ammirare l’imponenza e la gravità di queste creature bellissime, colte in tutti i momenti della vita quotidiana. Insomma, un’esperienza in più da vivere, una delle tante che si aggiunge a quelle da provare in questo meraviglioso paese.

You can send your enquiry via the form below.

GRAN TOUR THAILANDIA